apr 302020
 
Titolo: Vision pro
Autore/Curatore: Matteo Belluzzi e Andrea Comencini
ISBN: 45NSIF
EDITORE: Euroconference
DESCRIZIONE:
0
  

VISION PRO

Trimestrale dedicato agli strumenti e alle tecniche di sviluppo per i professionisti e gli studi professionali

 

    • Tipologia: online e/o cartaceo
    • Periodicità: trimestrale
    • L’abbonamento comprende: 4 numeri + accesso all’area riservata on-line

 

Direttore responsabile: Fabio Garrini
Direzione scientifica: Matteo Belluzzi e Andrea Comencini

 

Descrizione

Vision Pro, la rivista dedicata al professionista e allo sviluppo dello studio professionale, senza dimenticare gli aspetti tecnologici della professione.
Le varie rubriche sono studiate per supportare il professionista in tutte le possibili aree di sviluppo e miglioramento professionale e soprattutto per essere fruite da qualsiasi tipologia di professionista.

Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.

 

Rubriche

Adempimenti di studio
Rubrica dedicata agli adempimenti quali sicurezza sul lavoro, privacy, antiriciclaggio, rifiuti, etc..

Consulenza aziendale
Rubrica dedicata a nuovi servizi da proporre ai clienti di studio (controllo di gestione, business plan, gestione della tesoreria, finanza agevolata, etc…)

Controllo di gestione
Rubrica dedicata alla pianificazione del budget, alla consuntivazione e al reporting, all’analisi degli scostamenti e al benchmarking economico con altri operatori.

Diritto delle professioni
Analisi legislativa del mandato professionale, della regolamentazione delle aggregazioni tra professionisti, della responsabilità civile, delle sanzioni amministrative penali e deontologiche.

Operazioni straordinarie negli studi professionali
Analisi delle operazioni di aggregazione e spin off.

Organizzazione di studio
Analisi dei modelli organizzativi e dimensionali, della motivazione del personale negli studi professionali.

Risorse umane
Analisi dei carichi di lavoro, delle modalità di reclutamento, della selezione, dell’inserimento, della formazione e addestramento, della valutazione e incentivazione delle figure professionali.

Strategia
Affronta il marketing strategico e quello operativo, nonché le modalità per proporsi alla clientela attuale e prospettica compresa l’organizzazione della “forza vendita” dello studio.

Sviluppo personale del professionista
Vengono forniti gli strumenti necessari per sviluppare le capacità latenti nel professionista attraverso contributi e suggerimenti di immediata applicazione e verifica.

Tecnologie e informatica
Descrizione degli strumenti hardware e software di auto-organizzazione e relativi all’organizzazione e al marketing di studio. Ampio spazio è dedicato alle modalità di utilizzo.

 

Servizi interattivi dedicati

Gli abbonati possono accedere all’area riservata per:

  • prelevare dall’archivio: i numeri della rivista e i singoli articoli; 
  • consultare la normativa, la prassi e la giurisprudenza citate;
  • effettuare ricerche per argomento, per parola e per autore.

 

 

per info e nostro supporto:

spazioquaglia@spazioquaglia.it


Print Friendly
USCITA: trimestrale

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)