giu 072016
 
Titolo: Manuale pratico e formulario delle società cooperative
Prezzo: € 90,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: Merz Sandro
ISBN: 9788813354879
EDITORE: Cedam
DESCRIZIONE:
0
  

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccare qui per visualizzare l’indice

Le innumerevoli ed incisive modifiche legislative, anche sotto il profilo della normativa europea, e la copiosa giurisprudenza di legittimità e di merito spiegano la ricchezza e la complessità della presente trattazione, desumibile da una semplice lettura dell’indice sommario.

La centralità delle società cooperative nell’economia nazionale è evidenziata dal recente censimento del Ministero del Lavoro secondo cui le cooperative, sia quelle iscritte sia quelle non iscritte nello Schedario generale, assommano a quasi 200mila.

In una materia tanto intricata, già disciplinata da centinaia e centinaia di leggi, sono intervenute di recente non solo normative di ampio respiro ma anche una pioggia di disposizioni fiscali e finanziarie. Il presente manuale vuole essere un mezzo esauriente per agevolare la soluzione degli infiniti problemi che la materia pone sotto il profilo civile, fiscale, fallimentare, penale, previdenziale, comunitario e internazionale.

La struttura del volume si articola in 4 parti che trattano rispettivamente la disciplina generale delle cooperative, i singoli tipi di società mutualistica, i profili fiscali e finanziari nonché quelli previdenziali. L’opera è inoltre corredata di un ampio formulario, contenuto anche nel CD-ROM.

Nella scelta della giurisprudenza è stata data la precedenza alle sentenze della Corte di Cassazione senza tuttavia trascurare le pronunce più significative dei giudici di merito, specie sui temi toccati dalle ultime innovazioni legislative e dalla normativa europea.

Print Friendly
PAGINE: 992

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)