Attraverso una trattazione sistematica ed esauriente dei nuovi strumenti contabili, il presente Manuale risponde ai dubbi e alle incertezze interpretative che normalmente nascono a seguito di riforme e interventi normativi innovativi e di ampia portata, offrendo agli operatori, amministratori, revisori contabili, funzionari e dipendenti delle regioni, degli enti locali e delle loro società, enti ed organismi, un quadro esaustivo delle peculiarità applicative del d.lgs. n. 118 del 2011 e un prezioso contributo alla comprensione delle novità della riforma.
Il Manuale è caratterizzato dalla massima concretezza e costituisce uno strumento operativo di approfondimento delle tematiche dell’armonizzazione contabile, frutto del contributo degli esperti in materia contabile e gestionale che hanno partecipato alla definizione della riforma fin dalle sue fasi iniziali – compresa l’esperienza della sperimentazione triennale – mettendo a fattore comune le differenti competenze professionali, al fine di fornire un quadro completo ed esaustivo della riforma.
Il Manuale consente di acquisire e migliorare la padronanza dei nuovi istituti e strumenti contabili, per affrontare con decisione la nuova stagione avviata dal d.lgs. n. 118 del 2011, illustrando le varie problematiche ponendosi sempre (anche attraverso esempi concreti) dal punto di vista degli operatori che concretamente sono chiamati a seguire le nuove regole contabili.
feb 062017
Titolo: MANUALE DI CONTABILITÀ DELLE REGIONI, DEGLI ENTI LOCALI E DEI LORO ENTI
Prezzo: € 75,00
Anno: 2017
Autore/Curatore: S. BILARDO - M. ANZALONE
ISBN: 9788866578970
EDITORE: Neldiritto
COLLANA: Manuali del Professionista
DESCRIZIONE:
0
USCITA: febbraio
PAGINE: 672
FORMATO: 17x24