Cliccare qui per visionare l’indice del testo
Il manuale affronta a 360 gradi la normativa e la prassi degli scambi con l’estero. Il testo è rivolto non solo a chi si avvicina per la prima volta all’operatività con l’estero, ma anche a coloro che necessitano di una raccolta di temi di riferimento in materia e di un costante sostegno teorico nel compimento di scelte operative.
Il volume, giunto alla quarta edizione, analizza i principali ostacoli che si presentano nell’affrontare i mercati esteri, individuando da una parte una casistica di comportamenti e di errori da evitare, dall’altra le soluzioni utili per ridurre al minimo i rischi dell’inesperienza.
Con l’edizione 2011, il volume è stato completamente aggiornato con le numerose novità in materia di Incoterms, origine delle merci, Iva e dogane ed è stato ampliato con un nuovo capitolo sul Marketing internazionale.
STRUTTURA DEL VOLUME
- Rischio paese: una variabile strategica nell’attività economica internazionale
- Gestire le controversie nella fase di stesura contrattuale
- Il contratto internazionale di compravendita: regole e strategie