ott 152012
 
Titolo: Manuale delle società di capitali
Prezzo: € 100,00
Anno: 2012
Autore/Curatore: Bianchi Antonio
EDITORE: Cedam
DESCRIZIONE:
0
  

cliccare sull’immagine per visualizzare l’indice

Il volume affronta, con un taglio estremamente operativo, basato sui principali orientamenti giurisprudenziali e sulle contrapposte tesi dottrinarie, l’intero sistema del diritto societario, coniugando il diritto dell’impresa in continuità aziendale con quello della fase crepuscolare della stessa, nella imminenza, cioè, della crisi d’impresa.
Le società di capitali, le società personali, i gruppi di impresa, le operazioni straordinarie, il trust e gli atti di protezione del patrimonio, la responsabilità delle persone giuridiche, il piano di risanamento, gli accodi di ristrutturazione dei debiti, il concordato in continuità costituiscono le principali materie di studio affrontate nell’opera, comparando sia le esperienze comunitarie che le precedenti normative sui temi sempre più interessati allo sviluppo e alla crescita ordinata e “stabile” della impresa in attività.
Il volume è aggiornato con la L. 27/2012 (D.L.1/2012 c.d. decreto Cresci Italia) che ha previsto l’introduzione della s.r.l. semplificata e del tribunale delle imprese, con la L. 35/2012 che ha previsto la figura del Sindaco unico e con il D.L 83/2012 (Decreto Sviluppo alla luce della legge di conversione n. 134 del 7 agosto 2012) che prevede una semplificazione ed un rilancio delle attività imprenditoriali, con particolare riguardo al settore della composizione della crisi di impresa e alla compiuta ed autonoma disciplina del concordato preventivo in continuità aziendale.

Print Friendly
FORMATO: Versione carta: 1 volume Pagine: 1306. Versione eBook: PDF con DRM con stampa/copia limitata (Info) Peso: 5.1MB. Versione onCloud: gratis con l'acquisto della versione carta e/o eBook.

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)