nov 032016
 
Titolo: L’impresa nei mercati esteri
Prezzo: € 35,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: Gambino Alessio, Di Pinto Mariella
ISBN: 9788821757945
EDITORE: Ipsoa
DESCRIZIONE:
0
  

Disponibile dal 19/10

Con questo libro gli autori tracciano le linee guida per espandersi con efficacia nei mercati esteri. Aiutano a districarsi nei meandri di concetti e di teorie economiche che presiedono allo sviluppo economico delle PMI che desiderano internazionalizzarsi e spiegano quali sono le procedure e le tecniche per poter affrontare la sfida della competizione internazionale. Forniscono, infine, una serie di nozioni di base, via via sviluppate, arrivando a fornire schemi e procedure di grande utilità per poter affrontare un percorso non semplice nelle sue applicazioni concrete.

L’internazionalizzazione rappresenta una possibile strategia per compensare una concorrenza che si fa sempre più accesa anche nei mercati domestici. Ma non sempre è da percorrere e, soprattutto, bisogna saperlo fare. Con questo libro professionisti, consulenti, manager, imprenditori dispongono di una guida per non sbagliare.

STRUTTURA

  1. INTERNAZIONALIZZAZIONE COME FATTORE DI CRESCITA DELLE IMPRESE
  2. PIANIFICAZIONE DEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
  3. POLITICHE DI MARKETING INTERNAZIONALE
  4. STRATEGIE E MODALITÀ DI INGRESSO
  5. STRUMENTI E ISTITUZIONI A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
  6. IL COMMERCIO CON L’ESTERO: CRITICITÀ E SOLUZIONI
Print Friendly
USCITA: Ottobre

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)