LEGISLAZIONE FARMACEUTICA
2021 – Edizione 10^
Autore: Paola Minghetti
La decima edizione di Legislazione farmaceutica si conferma un valido testo di studio, ma anche uno strumento indispensabile per l’attività quotidiana, per chi si sta preparando a svolgere la professione e per chi deve affrontare l’evoluzione dell’attività di farmacista. Le numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti rendono infatti sempre più complesso l’apparato normativo che disciplina il settore farmaceutico. D’altra parte, la conoscenza della legislazione assume un ruolo centrale nello svolgimento responsabile dell’attività professionale in conformità con le norme vigenti.
La nuova edizione si è resa quindi necessaria per seguire una materia in costante sviluppo, caratterizzata da una serie di norme che hanno di recente modificato profondamente aspetti rilevanti della professione e non sempre di facile interpretazione. In quest’ultimo periodo importanti modifiche a livello normativo hanno riguardato soprattutto: i dispositivi medici e medico-diagnostici; l’organizzazione della professione, della farmacia e degli altri esercizi di dispensazione; i farmaci per uso veterinario.
Il volume, fornendo un quadro organico della legislazione vigente, si configura come una guida chiara, puntuale e aggiornata, con un’impostazione che ne privilegia le finalità didattiche. Sono inoltre previsti aggiornamenti online relativi alle principali modifiche legislative eventualmente emanate dopo la pubblicazione del libro; l’attività di aggiornamento è coordinata dall’Autrice in collaborazione con un team di specialisti dell’Università degli Studi di Milano.
L’autrice
Paola Minghetti è professore ordinario nel gruppo disciplinare Farmaceutico Tecnologico Applicativo presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna Tecnologia e Legislazione farmaceutiche.
Ebook
L’intero libro in formato elettronico, con possibilità di evidenziare, commentare e personalizzare il testo Per l’accesso registrarsi su my.zanichelli.it e abilitare le risorse. Maggiori informazioni nelle pagine iniziali del libro.