set 242024
 
Titolo: INTELLIGENZA CULTURALE ED ESPERIENZA INTERNAZIONALE
Prezzo: € 22,00
Anno: 2024
Autore/Curatore: Bice Della Piana
ISBN: 9788813386559
EDITORE: Cedam
DESCRIZIONE:
0
  

INTELLIGENZA CULTURALE ED ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

QUALI RIFLESSIONI PER LE CARRIERE MANAGERIALI INTERNAZIONALI? QUALI RIFLESSIONI PER LE CARRIERE INTERNAZIONALI?

La diversità culturale permea la realtà imprenditoriali e impatta sulle pratica manageriali . Essa può essere sapientemente gestita da chi ha una dotazione elevata di intelligenza culturale in quanto capace di operare efficacemente in contesti culturalmente diversi.

L’inteligenza culturale è malleabile , migliorabile sensibile tramite l’apprendimento esperienzale. Per tale ragione, l’Intelligenza Culturaleed Esperienza Internazionale rappresentano le Keywords nodali scelte in questo lavoro per comprendere i riflessi che esse hanno nelle carriere manageriali internazionazionali.

 

Bice Della Piana è Professore Associato (SSD: SECS-P08). Già dottore di ricerca in Economia e Direzione delle Aziende Pubbliche dal 2004, nello stesso anno ha conseguito una borsa di studio post dottorato di durata biennale in Organizzazione Aziendale. Ricercatore (SSD: SECS-P08) in servizio da novembre 2006, ha ottenuto la conferma in ruolo nel 2009 a seguito della verifica dell’attività didattica e scientifica relativa al triennio 2006-2009. E’ membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Big Data Management (DISA-MIS) e dei precedenti Dottorati in Management & Information Technology (DISTRA-MIT) e Marketing & Comunicazione (DISTRA) dal 2012 e per i quali svolge attività didattica dal 2007. E’ Research Fellow for exceptional leadership and service to the mission of ICCM (Institute for Cross Cultural Management), Florida Institute of Technology (USA) dal 2016. Negli anni 2017 e 2018 è stata membro dell’International Teaching Programme “Innovative Pedagogy in Challenging Times” presso l’IAE AIX-Marseille Graduate School of Management (France). Dal 2017 è Direttore Scientifico del Laboratorio di Ricerca “Cross Cultural Competence Learning & Education” (3CLab) del Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems (DISA-MIS). E’ responsabile di 12 accordi Erasmus, 1 accordo di cooperazione internazionale extra-UE e responsabile scientifico esecutivo di 6 Memorandum of Understanding (MoU) per attività di ricerca e docenza con Università, Business Scholl e Centri di ricerca internazionali. E’ Delegato di Dipartimento per le politiche sull’Alternanza Scuola Lavoro, membro del comitato scientifico dell’International Summer School del DISA-MIS, della Commissione per l’Internazionalizzazione e di diverse altre Commissioni di Dipartimento. E’ autrice di 35 pubblicazioni su riviste e capitoli di libro a diffusione internazionale e nazionale, 2 monografie e ha partecipato in qualità di relatore a più di 30 conferenze internazionali con pubblicazione dei relativi proceedings.

Print Friendly
USCITA: luglio
PAGINE: 137
FORMATO: 17 x 24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)