Aggiornata alla Legge 4 dicembre 2017, n. 172, di conversione del D.L. 148/2017, che ha ridefinito il monopolio S.I.A.E. in tema di intermediazione, al D.Lgs. 15 marzo 2017, n. 35 di attuazione della direttiva 2014/26/UE e completamente rivista a seguito delle recenti modifiche apportate alla Legge n. 633/1941, la X edizione di questa apprezzatissima Opera si configura come lo strumento più completo per la risoluzione delle problematiche riguardanti il diritto d’autore.
Alla luce della più recente giurisprudenza nazionale ed europea, la Guida dedica ampio spazio alle tematiche legate alla protezione della proprietà intellettuale, tenuto conto delle nuove funzioni attribuite all’AGCOM e fornisce al Professionista gli strumenti processuali per impostare un’efficace strategia in sede di giudizio.
Completato da un Formulario, sia per i contratti sia per il contenzioso, riportato on line per la personalizzazione e la stampa, una ricca raccolta normativa e un massimario giurisprudenziale di merito, legittimità e comunitario, suddiviso per argomento.