ago 092018
 
Titolo: I contratti di pubblicita' e di sponsorizzazione
Prezzo: € 24,00
Anno: 2012
Autore/Curatore: Fernandez Del Moral Dominguez, Falce, Sirgiovanni
ISBN: 9788834822944
EDITORE: Giappichelli
COLLANA: Trattato di diritto commerciale
DESCRIZIONE:
0
  

 

I CONTRATTI DI PUBBLICITA’ E DI SPONSORIZZAZIONE 2012

 

Di LOURDES FERNANDEZ DEL MORAL DOMINGUEZ (AUTORE), VALERIA FALCE (AUTORE), BENEDETTA SIRGIOVANNI (AUTORE), ANDREA STAZI (AUTORE), ELENA MAGGIO (AUTORE), ILARIA GARACI (AUTORE), ALBERTO MARIA GAMBINO (CURATORE)

 

Collana: Trattato di diritto commerciale

 

 

Abstract

I contratti di pubblicità” sono accordi commerciali con i quali le imprese si impegnano a predisporre forme comunicative utili alla promozione di prodotti o servizi. A partire dalla seconda metà del secolo scorso, con l’affermarsi del principio secondo il quale è la domanda di beni e servizi a condizionare la produzione, l’influenza del marketing, con l’impiego di tecniche persuasive sempre più sofisticate, ha investito il fenomeno della pubblicità nei suoi risvolti sociali, così da attivare una sua regolamentazione giuridica, che secondo l’angolo visuale di questo volume – ha dato vita ad una varietà di rapporti negoziali volti a dettare regole e disciplinare la filiera di relazioni giuridico-economiche a monte dell’attività diffusiva del messaggio pubblicitario. Sono così emerse nuove ed articolate fattispecie negoziali che hanno arricchito la categoria dei contratti di pubblicità e della sponsorizzazione, al cui approfondimento è dedicata la presente trattazione”.

 
 

Print Friendly
PAGINE: 212

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)