ott 082020
 
Titolo: Fondamenti di procedura penale
Prezzo: € 70,00
Anno: 2020
Autore/Curatore: Camon Alberto, Cesari Claudia, Daniele Marcello, Di Bitonto Maria Lucia, Negri Daniele
ISBN: 9788813373566
EDITORE: CEDAM
EDIZIONE:
DESCRIZIONE:
0
  

La seconda edizione dei Fondamenti mantiene inalterato l’impianto dell’opera, caratterizzato soprattutto dalla speciale attenzione ai principi, costituzionali e sovranazionali. Senza trascurare la descrizione puntuale degli istituti e dei singoli articoli della legge, offre una visione sistematica del diritto processuale penale, che mira a mettere in evidenza le “vere” questioni, gli autentici snodi.
L’edizione è aggiornata alle più recenti novità giurisprudenziali e legislative, quali il d.l. 30 dicembre 2019, n. 161, convertito con l. 28 febbraio 2020, n. 7 (modifiche urgenti alla disciplina delle intercettazioni di conversazioni o comunicazioni). Si segnala, inoltre, per l’aggiunta d’un capitolo dedicato alle riparazioni dei casi di ‘ingiustizia’ disciplinate dal legislatore in relazione a diversi ambiti del procedimento penale.
Il manuale è senz’altro rivolto agli studenti dei corsi di laurea in materie giuridiche, ma può essere un utile strumento di studio anche per i candidati all’esame da avvocato, al concorso in magistratura, al dottorato di ricerca, per gli iscritti alle scuole di specializzazione per le professioni legali e un ausilio per gli operatori del diritto.
Print Friendly
USCITA: settembre
PAGINE: 1008
FORMATO: 17x24

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)