dic 032014
 
Titolo: Elusione fiscale internazionale
Prezzo: € 140,00
Anno: 2014
Autore/Curatore: Valente Piergiorgio
ISBN: 9788821747328
EDITORE: Ipsoa
COLLANA: Manuali blu
DESCRIZIONE:
0
  

Cliccare qui per visionare l’indice del testo

 

Pianificazione fiscale e perseguimento di un risultato vantaggioso dal punto di vista tributario non rappresentano di per sé attività illecite. Si rende tuttavia necessario identificare i confini tra ciò che può essere considerato un legittimo risparmio di imposta e ciò che deve rientrare nel concetto di “elusione fiscale” (da ritenere patologico e, pertanto, da contrastare).

Negli ultimi anni, inoltre, è fonte di particolare preoccupazione per gli Stati il fenomeno dell’erosione della base imponibile per effetto del trasferimento artificioso dei profitti (cd. BEPS) verso giurisdizioni a fiscalità favorevole.

Il dibattito, di rilevante attualità a livello internazionale, ha l’obiettivo di individuare efficaci misure di contrasto con riferimento a tutti i settori interessati, a tutela degli interessi erariali degli Stati a fiscalità avanzata.

 

Il Volume “Elusione Fiscale Internazionale” ha l’obiettivo di fornire un quadro completo volto a rispondere alle esigenze di coloro che affrontano il tema dell’elusione fiscale, sia per motivi di approfondimento che per motivi di carattere applicativo in Studi professionali, imprese o nella Amministrazione finanziaria.

 

L’Opera, unica nel suo genere per esaustività degli argomenti e ampiezza della trattazione, è curata da Piergiorgio Valente con la cooperazione di 40 coautori e collaboratori di oltre 10 Paesi nel corso di un triennio di analisi, ricerche e confronto in Università, Scuole di formazione e Istituzioni pubbliche e private.

Print Friendly
PAGINE: 3584

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)