Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari – 38/1
Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari ti aiuta a preparare con facilità esami universitari e concorsi pubblici. Con i compendi più venduti in Italia puoi studiare e capire la materia e rinforzare la tua preparazione con le domande più frequenti agli esami.
– Attualità normativa e regolamentare – Argomenti più ricorrenti in sede d’esame
Questo nuovo Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari si presenta rinnovato nella struttura e nella grafica e nel modo in cui sono trattati gli argomenti.
Il linguaggio utilizzato è semplice e immediato e gli istituti fondamentali della disciplina sono esaminati a partire dalla loro definizione, al fine di individuare subito il primo dato indispensabile per proseguire lo studio.
Il testo offre gli strumenti per un approccio consono alla complessa materia trattata, illustrando la struttura dei mercati finanziari e la loro regolamentazione.
Particolare attenzione è rivolta, poi, all’analisi dell’attività di gestione accentrata di strumenti finanziari, ai sistemi di compensazione, liquidazione e garanzia delle operazioni concluse sui mercati regolamentati nonché all’appello al pubblico risparmio e alla disciplina in materia di offerte pubbliche di acquisto e di scambio (OPA/S).
Per le sue caratteristiche, il Compendio di Diritto dei Mercati Finanziari 2023 è, quindi, particolarmente indicato per quanti – studenti universitari, consulenti finanziari e cultori della materia – intendano raggiungere una valida conoscenza della disciplina.