nov 152015
 
Titolo: Commentario al codice delle assicurazioni RCA e tutela legale
Prezzo: € 120,00
Anno: 2015
Autore/Curatore: Giorgio Gallone
ISBN: 9788866895602
EDITORE: La Tribuna
COLLANA: Tribuna Major
DESCRIZIONE:
0
  

  Cliccare qui per visionare il sommario del testo

Aggiornato con la sentenza delle Sezioni Unite sul danno da morte (sentenza 22 luglio 2015, n. 15350)

Questo prestigioso volume affronta, attraverso una trattazione autorevole ed esaustiva, una materia di rilevante interesse: la disciplina del contratto di assicurazione, in particolare dell’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile dei veicoli a motore e dei natanti, del risarcimento del danno alla persona ed alle cose, dell’assicurazione tutela legale, alla luce del nuovo Codice delle Assicurazioni.

L’Opera, affidata ad uno dei massimi esperti italiani del settore, coniuga profondità e rigore analitico ad un “taglio” decisamente pratico ed operativo, consentendo così al lettore di orientarsi agevolmente in una disciplina, ritenuta dalla stessa Suprema Corte di Cassazione “complessa”, attraverso pregevoli interpretazioni dottrinarie, ampi ed accurati riferimenti bibliografici e recentissimi orientamenti di diritto giurisprudenziale che favoriscono sia l’approfondimento dei problemi che la soluzione del caso concreto.

L’accuratezza del commento, la pregevole struttura complessiva dell’Opera e la chiara rilevanza degli argomenti affrontati fanno sì che questo volume assuma un ruolo primario nel panorama nazionale delle pubblicazioni giuridiche in materia e divenga, per quanti hanno l’esigenza di confrontarsi con la disciplina in esame, siano essi assicuratori, magistrati, avvocati, periti di infortunistica stradale, o semplici danneggiati, un indispensabile strumento di consultazione e di studio.

Questa terza edizione del volume si presenta notevolmente arricchita ed ampliata rispetto alla precedente. In particolare, i commenti relativi alle disposizioni maggiormente incise dalla giurisprudenza sono stati totalmente riscritti alla luce delle ultime pronunce della Corte costituzionale, nonché di legittimità e di merito.

Questa nuova edizione è aggiornata con:

• la fondamentale sentenza 22 luglio 2015 n. 15350 delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sul danno da morte;

• il D.L.vo 12 maggio 2015, n. 74, recante diverse e significative modifiche al Codice delle assicurazioni;

• il Regolamento IVASS 3 marzo 2015, n. 8, sulle misure di semplificazione nei rapporti tra imprese di assicurazioni, intermediari e clientela.

 

 

 

Print Friendly
PAGINE: 1536

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)