nov 292016
 
Titolo: Appello e Cassazione: come evitare gli errori
Prezzo: € 39,00
Anno: 2016
Autore/Curatore: Varie
ISBN: 9788891615343
EAN13: 9788891615343
EDITORE: Maggioli
DESCRIZIONE:
0
  

Appello e Cassazione: come evitare gli errori  L’impugnazione, negli ultimi anni, è stata investita da novità legislative e giurisprudenziali che necessitano di un approfondimento finalizzato a non incorrere in errori nell’ottenere il risultato delle doglianze indicate nell’atto.
Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, con la schematizzazione dei concetti fondamentali indicati nella sezione PUNTO e con TAVOLE SINOTTICHE e SCHEMI che riassumono gli aspetti processuali, vuole essere uno strumento di ausilio per il giurista che si trova ad affrontare l’APPELLO e il RICORSO in CASSAZIONE.
Il testo è concepito con una struttura di immediata comprensione in quanto nella parte del commento troviamo alcuni FOCUS (Il Punto) che puntualizzano la questione in diritto.
In alcuni paragrafi è presente anche una Tavola sinottica con l’indicazione dei concetti giuridici commentati.
Infine in ogni capitolo è presente la sezione dei Quesiti a cui si risponde con quanto affermato in specifiche sentenze.
L’obiettivo finale del testo è quindi quello di supportare l’Avvocato nell’elaborazione delle migliori strategie per ottenere i risultati più sod- disfacenti possibili.

Antonio Gerardo Diana Studioso dell’evoluzione dei diritti. Ha pubblicato molteplici volumi per i tipi Cedam, Giuffrè e Utet.
Gianluca Falco Magistrato, già Referente C.S.M. per la formazione decentrata - Corte d’Appello di L’Aquila.
Giuseppe Cassano Avvocato, dottore di ricerca in diritto privato presso l’Università di Pisa.

Print Friendly
USCITA: Gennaio
PAGINE: 390

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)