VARIAZIONI IN TEMI DI DIRITTO DEL LAVORO
Diretto dal Prof. ENRICO GRAGNOLI
- TIPOLOGIA: DIGITALE
- CADENZA: trimestrale
- DURATA ABBONAMENTO: annuale
Abstract
La rivista digitale “VTDL – Variazioni Su temi di Diritto del Lavoro” ha periodicità trimestrale.
Discute in modo approfondito e tempestivo temi specifici del diritto del lavoro, trattando le questioni più attuali e pubblicando e analizzando le principali decisioni di merito in materia, con la presentazione di opinioni differenti ed invitando autori di diversi orientamenti a scrivere sul medesimo argomento.
VTDL – Variazioni Su temi di Diritto del Lavoro è una rivista aperta a qualunque posizione, purché espressa in coerenza con criteri di pieno carattere scientifico. VTDL – Variazioni Su temi di Diritto del Lavoro si compone di due sezioni.
La prima sezione riguarda ogni volta un tema principale, con contributi (da sei/otto) attenti all’inquadramento teorico e alle implicazioni operative e con la considerazione della discussione presente in giurisprudenza, soprattutto quella di merito.
La seconda sezione, più sintetica e breve, tratterà temi estranei a quello principale della rivista; i contributi riguarderanno temi già esaminati (per discutere novità o riportare ulteriori opinioni) o questioni diverse più contenute nell’esame, ma meritevoli di un approfondimento.
La rivista è inscindibilmente integrata da un sito che ha funzione divulgativa e di supporto informativo; in esso, verranno pubblicati brevi articoli di aggiornamento e materiale giurisprudenziale (soprattutto di merito) con specifica attenzione agli argomenti più significativi e di interesse notevole. Il sito garantisce un aggiornamento tempestivo tramite inserimento settimanale di contenuti con riferimenti di carattere operativo/applicativo.
Abbonandosi alla rivista telematica, quindi, si avrà libero accesso alla consultazione di ogni contenuto di aggiornamento settimanale inserito nel sito e alla consultazione di quattro fascicoli della Rivista.
L’indice della rivista è liberamente scaricabile dall’home page.
Abbonandosi l’utente potrà anche optare per il ricevimento – dietro versamento di un minimo sovrapprezzo – dei fascicoli in cartaceo.
per info e nostro supporto:
spazioquaglia@spazioquaglia.it