gen 262015
 
Titolo: Manuale pratico dell'assicurazione della responsabilità civile
Prezzo: € 100,00
Anno: 2015
Autore/Curatore: Merz Sandro
ISBN: 9788813340230
EDITORE: CEDAM
EDIZIONE: III
DESCRIZIONE:
0
  

Cliccare qui per visionare l’indice del testo

 

 

Questo volume offre una sistemazione organica, estremamente completa e approfondita dell’assicurazione, di tutti i tipi di responsabilità civile e dei conseguenti danni, approfondendo per ognuno di essi i diversi profili dei contratti assicurativi:

 

responsabilità da lavoro autonomo (venditore, produttore, appaltatore, trasportatore, agente, mediatore e broker, fideiussore, ecc.)

responsabilità della banca (e i singoli contratti bancari) e delle assicurazioni

responsabilità dei professionisti intellettuali (avvocato, notaio, commercialista, ragioniere, ingegnere, architetto, ecc.)

responsabilità del medico (e la relativa responsabilità contrattuale ed extracontrattuale)

responsabilità in campo societario, fallimentare e negli enti di diritto privato (responsabilità degli amministratori, sindaci, direttori, ecc)

responsabilità contrattuale

responsabilità extracontrattuale, comprese le distinte figure tipizzate di cui agli artt. 2047 ss. c.c

 

L’opera analizza ancora le principali clausole delle polizze di assicurazione, le frodi all’assicurazione, la responsabilità civile da circolazione di veicoli, navi e aeromobili; la responsabilità della Pubblica Amministrazione e dei suoi dipendenti; la responsabilità dei magistrati; fino ad analizzare la responsabilità civile degli infortuni sul lavoro.

 

L’autore offre molti suggerimenti operativi e un’abbondante casistica che orienta l’operatore giuridico nella ricerca dei criteri che conducono alla valutazione e alla soluzione del caso concreto.

 

Rispetto alla precedente edizione, l’opera è arricchita da un accurato formulario contenente le principali formule relative agli argomenti trattati nelle singole parti. Le formule ricomprese nel volume sono contenute in un CD-ROM, allegato al volume, consentendo al professionista la possibilità di operare direttamente nei file, adattando le formule al proprio caso concreto.

 

L’opera ricalca la struttura tipica degli altri volumi che fanno parte della collana di Manuali pratici-giuridici, rappresentando una garanzia di qualità e specificità. Anche questo volume è caratterizzato dalla capacità di entrare nel vivo della materia fornendo nozioni aggiornate ed autorevoli in materia ed assicurando al professionista (esperto della materia o che voglia approcciarsi alla stessa) di poter risolvere le singole questioni che possono manifestarsi quotidianamente nella propria attività professionale.

 

La struttura conferisce all’opera la capacità di costituire uno strumento di lavoro per risolvere il caso concreto fornendo altresì un formulario sistematico di facile uso.

 

Print Friendly
PAGINE: 1250

 Lascia un commento, se invece vuoi richiedere un preventivo clicca "Richiedi preventivo"

(richiesto)

(richiesto)