CODICE DELLA CRISI DI IMPRESA AGGIORNATO AL DECRETO CORRETTIVO TER 2024
CON TESTI A FRONTE
Di: SARA PIANCASTELLI
Abstract
Il Decreto correttivo ter del Codice della crisi d’impresa, oltre a contenere disposizioni di coordinamento e aggiornamento, scioglie numerose questioni interpretative emerse nei primi anni di applicazione del Codice.
Tantissime le novità, tra l’altro in tema di: composizione negoziata, anticipata emersione, piano attestato di risanamento, convenzione di moratoria, c.d.
Cram-down fiscale, piano di ristrutturazione soggetto ad omologazione, procedure di composizione delle crisi da sovrindebitamento, concordato minore, concordato preventivo, liquidazione giudiziale, liquidazione controllata, esdebitazione, gruppi di imprese, disciplina del curatore, commissario giudiziale, liquidatore.
Il Codice della crisi d’impresa, Neldiritto Editore, settembre 2024, rivolto a avvocati, magistrati, studiosi, consente di visualizzare in modo chiaro e immediato tutte le novità introdotte dal Decreto correttivo ter.
Il Volume si articola in due Parti.
La prima reca per intero il Codice della crisi d’impresa e contiene:
· testi a fronte con evidenziazione delle modifiche apportate;
· apposita tavola sinottica, posta in apertura della prima Parte, recante un riepilogo di tutte le disposizioni modificate, utilissima per avere immediata contezza delle novità, di cui è così resa agevole la ricerca.
La seconda Parte, articolata in più Sezioni, dà invece conto delle modifiche introdotte dal Decreto correttivo ter a Leggi diverse dal Codice della crisi d’impresa.
Completa l’Opera un corposo Indice analitico.